Benvenuti!

Bonjour à tout le monde! Questo spazio è una scatola, dove ripongo pensieri e progetti, alcuni resi operativi, alcuni iniziati, altri incubati, altri mai partiti. Ma soprattutto è la mia scatola dove riporre i sentimenti, veri, che hanno alimentato ed alimentano l’impegno al quale mi hanno chiamato da marzo 2007 come componente del Consiglio d’Amministrazione di una società pubblica, la Capri Servizi srl.
A detta degli amici, quelli fraterni che mi conoscono da quando rompevamo col pallone i “lastri” alla Signora Rosa in piazza La Torre, alla Casa Rossa ad Anacapri, sono l’unico fesso idealista che si carica di responsabilità dalla mattina alla sera. Penso che questo me lo dicano solo perché non riesco più ad avere tempo da dedicare al convivium, comunque…
Questo spazio nasce anche dall’esigenza di lasciare delle note di verità. Capri è invasa dall’informazione. Di parte, perlopiù. Ogni parte politica ha un giornale, e l’informazione viene usata e distorta per annientare le persone e ciò che li circonda (di oasi ce ne sono per fortuna). Questa è l’attuale situazione politica a Capri: scontri tra gruppi, famiglie, interessi, affari. In questo calderone viene ingurgitato tutto e tutti, in una perenne campagna per fazioni, dove alla fine le fazioni non hanno differenze: come una girandola di colori che alla fine dà il grigio.
Come si comincia? Con gli strumenti per comprendere meglio ciò che accade e ciò che persone come me, nel piccolo, decidono a nome della collettività. Inoltre mancano a volte da parte della collettività la sobrietà e la tranquillità, di affrontare una discussione in maniera scientifica, cercando con responsabilità “tutti insieme” di risolvere le problematiche dell’Isola di Capri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...